Forum RIS Delitti Imperfetti
Vecchio 20-06-2009, 00:56   #71
Mir.
Membro Extra

L'avatar di Mir.

Data di registrazione: Jul 2007
Predefinito

Ecco la continuazione della continuazione, per non perdere il filo...

Riccardo venne avvisato subito quando Claudia ebbe completato l’autopsia e si diresse a Medicina Legale per ascoltare ciò che aveva da dirgli.
La ragazza giaceva distesa sul lettino delle autopsie: nuda, coperta appena da un telo azzurro fino alla vita. Presentava il tipico segno ad Y che viene inciso sul petto della vittima prima di un’autopsia.
–La causa della morte – iniziò sistemandosi il cappuccio verde che aveva in testa – è stato sicuramente l’impatto al suolo, ora lo posso dire per certo, circa tra le 22:00 e le 23:30 di ieri.
–Da che piano pensi potrebbe essere caduta?
–Dal secondo o dal terzo.
–Grazie – si diresse velocemente verso la porta d’uscita.
–Aspetta, non ho finito! Oggi vai di fretta, Capitano? – rispose lei bloccandolo sulla soglia della porta.
Venturi sorrise e tornò indietro.
–Ho trovato questo lembo di pelle tra i denti della ragazza, come se avesse morso qualcuno.
Venturi prese in mano la bustina e la scrutò con attenzione.
–Ho scoperto dei segni sul suo corpo, precisamente su petto, addome e pube. Ha avuto un rapporto sessuale prima di morire. E temo che sia stata stuprata – deglutì e fissò il Capitano negli occhi.
–Ne sei certa?
–Guarda questo – gli porse un foglietto con il risultato di alcune analisi.
–Era incinta – affermò lui alzando lo sguardo – pensi che si tratti di suicidio?
–Gli indizi, la posizione del corpo e tutto quanto mi dicono di sì.
–Quindi potrebbe essersi uccisa perché portava in grembo il figlio del suo aggressore?
–Avrebbe potuto abortire.
–Sì, è vero, però a volte la follia superò la ragione…
rimasero tutti e due a riflettere per qualche attimo, poi ognuno tornò al suo lavoro di sempre…
Le loro strade si separavano di nuovo, pensava Claudia…

spero veramente che vi piaccia e che leggendo potrete emozionarvi, anche se sono solo all'inizio della mia carriera (ops scherzo dai! ) perchè veramente per me è importantissimo sapere che c'è qualcuno che apprezza i miei scritti...perchè io quando scrivo ci metto fantasia, emozione, impegno e mi diverto, mi emoziono come spero succederà anche a voi nel leggere i miei racconti...
grazie a tutti in anticipo
Vecchio 01-07-2009, 17:27   #72
Mir.
Membro Extra

L'avatar di Mir.

Predefinito

Ecco a voi la continuazione...se non vi piace il racconto ditelo subito, non esitate :

Riccardo, tornato nei laboratori del RIS, stupito del fatto che mancassero i membri della sua squadra, vedendo Vincenzo spuntare da dietro l’angolo, gli chiese dove fossero gli altri.
–A perquisire la villa. Perché non lo sapevi?
–No – rispose.

–Guarda che ho trovato nel cestino del bagno? – disse Davide.
–Fa vedere? Sembra un test di gravidanza! – esclamò Giorgia – ed è positivo!!
Lei invece gli porse delle medicine che aveva trovato frugando nel cassetto del comodino della camera da letto.
–Portiamoli al RIS. Trovato altro??
–Un anello, poi in cucina ci sono dei pezzi di un vaso sul pavimento ed alcuni presentano delle macchie di colore brunastro. Vieni di là!
Si diressero verso la cucina, dove i pezzi del vaso di cristallo erano sparsi sul pavimento senza ordine preciso, alcuni raccolti, altri disseminati per tutta la stanza. Davide si mise a scattare qualche foto con la sua macchina fotografica, mentre Giorgia estraeva dalla valigetta gli strumenti utili per trovare ulteriori tracce sul pavimento: il Luminol per rilevare tracce di sangue, e il Combur Test per constatare se erano vere o soltanto falsi indizi…
Quando Davide finì con le fotografie, venne oscurata la stanza ed iniziarono ad analizzare la stanza. Il colore blu elettrizzato del Luminol rivelò delle macchie di sangue, che col Combru Test risultarono autentiche.
–Non ci resta che confrontarlo con il sangue della vittima.
Davide prese da una tasca della tuta bianca dei RIS il suo cellulare e, sventolandolo in aria, chiese a Giorgia:
–Avviso Venturi?

Il Capitano sedeva alla sua scrivania e giocherellava col cellulare fissando il pavimento davanti a incantato, corrugando la fronte, quando prese a vibrare il classico suono dell’arrivo di un messaggio, risvegliandolo.
Lesse sul display: TROVATI INDIZI UTILI SUL LUOGO DEL DELITTO, ABBIAMO BISOGNO DI DNA DELLA VITTIMA PER CONFRONTO. GRAZIE, DAVIDE.
Proprio in quel momento Vincenzo entrava nella stanza.
Venturi si rivolse a lui:
–A Davide e Giorgia serve un campione di DNA della vittima, te ne puoi occupare tu per favore??
–Agli ordini Capitano!
Poi aperse il fascicolo contenente le foto della ragazza e le osservò attentamente.
Intanto alla villa:
–Niente più pezzi – sembra che non ce ne siano più altri, però mi pare che ne manchi qualcuno – disse Davide alla collega.
–Mentre le tracce di sangue si concludevano davanti alla porta della cucina. Qualunque cosa sia accaduta deve essersi svolta solo ed esclusivamente in questo luogo.
Così si alzò ad esaminare la porta.Ecco che trovò una fibra di lino, di quelle che si usano per i canovacci. Scostandosi un poco dall’ingresso vide un’impronta sul muro a piastrelle. La rivelò e scattò diverse foto su quei reperti. Andò così cercando un canovaccio che avesse lo stesso ricamo di quel triangolino che aveva trovato impigliato, ma nessuno era strappato. Ispezionò anche le altre stanze, ma nulla: chi era stato in quella casa l’aveva portato via da lì. Per caso, sembrava che il loro lavoro si fosse concluso, così tornarono al RIS.
Vecchio 14-07-2009, 20:22   #73
kia levi 4ever
Membro Extra

L'avatar di kia levi 4ever

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

mi sono gustata queste due bellissime parti oggi pomeriggio!!!
mi piace molto questo racconto!! aspetto il seguito!! baci
2 anni in questo magnifico forum: grazie raga!! vi adoro!!!

kia levi 4ever non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 21:27   #74
Mir.
Membro Extra

L'avatar di Mir.

Predefinito

Quote:
Originally Posted by kia levi 4ever Visualizza il messaggio
mi sono gustata queste due bellissime parti oggi pomeriggio!!!
mi piace molto questo racconto!! aspetto il seguito!! baci
ma se non lo legge nessuno a parte te (che lo so che sei una mia lettrice molto affiatata ) che lo metto a fare...
Vecchio 18-07-2009, 18:12   #75
kia levi 4ever
Membro Extra

Predefinito

Quote:
Originally Posted by Mir. Visualizza il messaggio
ma se non lo legge nessuno a parte te (che lo so che sei una mia lettrice molto affiatata ) che lo metto a fare...
ma io voglio sapere come va a finire...come faccio??

Vecchio 19-07-2009, 00:04   #76
Mir.
Membro Extra

L'avatar di Mir.

Predefinito

Quote:
Originally Posted by kia levi 4ever Visualizza il messaggio
ma io voglio sapere come va a finire...come faccio??
eheh
Vecchio 19-07-2009, 00:06   #77
Mir.
Membro Extra

L'avatar di Mir.

Predefinito

E va beh dai, continuazione

–Riccardo, ti ho procurato il DNA che mi hai chiesto – annunciò Vincenzo sventolando per aria il suo reperto.
–Grazie, posalo sulla scrivania.
Erano tornati nel frattempo Davide e Giorgia che illustrarono i loro reperti. Il Capitano li osservò attentamente mentre gli venivano passate le fotografie dei luoghi del repertamento.
Iniziò a parlare Davide:
–Abbiamo trovato questo test di gravidanza ed è positivo. Ciò vuol dire che la ragazza era incinta.
–Ok, ma questo lo sapevamo già. Poi?
–Come ‘lo sapevamo già’?
–Lo ha scoperto Claudia procedendo con l’autopsia, ed ha anche accertato che la ragazza è stata stuprata prima di morire. Casi come questi sono sempre toccanti, anche per chi è costretto ad occuparsene.
Tutti abbassarono lo sguardo. Nella stanza calò il silenzio.
–A proposito, il DNA della vittima? – chiese Giorgia interrompendolo. La sua voce riecheggiò nella stanza.
–Sì, – rispose De Biase, – me ne sono occupato io, ma a che cosa vi serve di preciso??
–Ad un confronto con tracce di sangue rinvenute su alcuni pezzi di un vaso di cristallo sul pavimento della cucina. Ecco le foto. – rispose Davide.
–Altro?
–Poi un’impronta pregna di sangue sul muro della cucina, vicino all’ingresso. È una fede nuziale.
–Ottimo – rispose soddisfatto Venturi e poi aggiunse: –Mettiamoci al lavoro!
Si divisero: ognuno si diresse in un laboratorio coi suoi compiti da svolgere al meglio e Venturi andò dalla Moranti a rilevare le impronte necessarie per un confronto.
–Ciao Riccardo! Cosa ci fai qui?
–Visita di cortesia…
–Ah, davvero??Mmmmhhhh…Allora chiudi la porta, non vorrei che qualcuno rovinasse questo momento… – Claudia gli si era avvicinata e gli stava sistemando il colletto del camice – però questo non mi sembra il posto più adatto…
Riccardo sorrideva divertito.
–Infatti, sono venuti per un altro motivo.
–Peccato, ci avevo quasi creduto!!
Poi riprese: –Cosa ti serve?
–Avrei bisogno del cadavere intanto. Poi gli dovrei rilevare delle impronte.
Ficcò una mano in tasca per estrarre il rilevatore di impronte digitali.
–Aspetta, te lo faccio portare subito – così uscì dalla stanza e chiamò un uomo che stava gironzolando nel corridoio, impartendogli gli ordini. Poi tornò dentro a conversare col Capitano.
–Ci sono degli sviluppi?
Riccardo le raccontò per filo e per segno tutto ciò che era successo da quando si erano lasciati dopo l’autopsia.
Li interruppe l’uomo di prima con il lettino coperto da un lenzuolo candido che copriva il corpo inerme della vittima, ed assumeva la sua forma in tutto e per tutto.
Riccardo sollevò il lenzuolo all’altezza delle mani e prelevò le sue impronte, Claudia ringraziò l’uomo e lo mandò via.
Venturi vide qualcosa sul braccio sinistro della ragazza che lo incuriosì.
–Cos’ è? – chiese.
–L’ho visto anch’io prima, sembra il segno di un oggetto a forma circolare premutovi sopra, lascio scoprire a te di cosa si tratta.
Detto ciò i due si salutarono e Riccardo la ringraziò per la disponibilità. Ognuno tornò al proprio lavoro.
In un laboratorio Vincenzo e Giorgia si aiutavano a ricostruire un vaso di cristallo piuttosto complicato.
–Mancano alcuni pezzi – disse Vincenzo guardando il vaso coi buchi.
–Si vede allora che gli altri si trovano sul corpo della persona che è stata ferita con questo oggetto – rispose secca Giorgia – se è Vera allora dovranno essere sui suoi vestiti, controlliamoli!Avanti!
–Ok, buona idea!
Nel laboratorio adiacente Davide si occupava della comparazione dei due DNA. L’impazienza dei risultati del computer lo irritava, e continuava a muovere gli occhi ora sulla tastiera ora sullo schermo, ora sul resto della stanza rischiarata dai lunghi lampadari a luce artificiale appesi al soffitto.
Finalmente giunse la risposta dal computer ed uno strano suono metallico precedette il risultato:
“ NO MUTCH ”.
–Niente – esclamò tra sé e sé – non sono compatibili.
Sbuffò. Col mouse cliccò sul tasto ‘Stampa’ e stampò il documento. Lo afferrò ed uscì dalla stanza, lasciando la luce accesa.
Vecchio 20-07-2009, 20:22   #78
kia levi 4ever
Membro Extra

Predefinito

bello anche questo pezzo...hihih mi raccomando però..controlla Claudia eh..XD XD

Vecchio 13-04-2010, 17:09   #79
Mir.
Membro Extra

L'avatar di Mir.

Predefinito

ho smesso di scrivere racconti sul RIS...tanto non li legge nessuno e poi a cosa serve parlare di cose che non esistono e adesso che non ci sono più i personaggi degli anni scorsi non ha più senso...e se poi un giorno volessi (che sò) mandarlo ad un concorso, pubblicarlo (molto difficile di questi tempi, perchè solo i vip riescono a pubblicare libri) o cose così, non sarebbe molto utile avere dei personaggi di una fiction come protagonisti...

Ultima modifica di Mir. : 13-04-2010 17:11.
Mir. non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2010, 18:41   #80
Silly_16
Membro

L'avatar di Silly_16

Data di registrazione: Mar 2010
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Mir. Visualizza il messaggio
ho smesso di scrivere racconti sul RIS...tanto non li legge nessuno e poi a cosa serve parlare di cose che non esistono e adesso che non ci sono più i personaggi degli anni scorsi non ha più senso...e se poi un giorno volessi (che sò) mandarlo ad un concorso, pubblicarlo (molto difficile di questi tempi, perchè solo i vip riescono a pubblicare libri) o cose così, non sarebbe molto utile avere dei personaggi di una fiction come protagonisti...
Io li ho letti quasi tutti i racconti presinti in questi topic, e mi chiedevo il perchè non continuovano, tu hai dat una risposta, continuare a raccontare storie sui vecchi RIS è una cosa bella e che ci permette di continuare a sognare, per la seconda parte (quella della pubblicazione) hai perfettamente ragioane...

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione